
Allestimenti
Alla base di un buon sistema di esposizione, c’è l’abilità di sfruttare al massimo lo spazio messo a disposizione, creando un sistema “User friendly” e di impatto visivo pulito.
Il campionario del prodotto in vendita è essenziale. Non meno importante è un chiaro sistema di comunicazione verso il consumatore finale in modo che quest’ultimo sia in grado di identificare i prodotti a partire dal campione.
Collaborando e scambiando idee, concetti e punti di vista con il cliente, riusciamo a perfezionare il sistema di esposizione più adatto alle sue specifiche esigenze.
La riduzione della confezione delle tendine permette di recuperare circa il 33% dello spazio lineare ed aiuta a creare un’interruzione visiva tra le tende e le tendine in maniera che il cliente finale possa più facilmente identificare le diverse tipologie di prodotto. Il nostro reparto di design è sempre a disposizione per sviluppare un planogram ad hoc.
La merce sui banchi viene distribuita in ordine cromatico. Così facendo, è ottimizzato l'equilibrio dei colori ed allo stesso tempo viene offerta una maggiore scelta di varianti, massimizzando la rotazione e l'impatto visivo. Il campionario viene posizionato in alto o lateralmente e vengono forniti tanti campioni quanti sono gli articoli esposti. E’ sottinteso che, elementi come tipologia di ganci e passo del montante, possono influire sull’allestimento.